Eventi

Avis Comunale Varese organizza ogni anno appuntamenti ed eventi rivolti alla cittadinanza con l’obiettivo di offrire occasioni di socializzazione, ma anche di sensibilizzazione rispetto al tema del dono e della solidarietà e all’importanza di stili di vita sani.

Alcuni eventi sono i particolare dedicati ai più piccoli come la “Festa della Befana” a inizio anno o “Pompieropoli” e la “Caccia al Tesoro” (di solito organizzata in occasione del 14 giugno, giornata Mondiale del Donatore); altri appuntamenti – come la castagnata nel mese di ottobre – sono occasioni per grandi e piccini e vedono impegnati i volontari Avis nel centro della città.

Vaccino anti-Covid e donazione: ecco i comportamenti da seguire.

Facendo seguito alle linee guida pubblicate dall’ECDC, il Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie, nelle scorse settimane il Centro nazionale sangue ha emanato una circolare per fornire “specifiche raccomandazioni sull’eleggibilità alla donazione di sangue ed emocomponenti dei soggetti con anamnesi positiva per somministrazione di vaccino anti-SARS-CoV-2”.

Auguri di Buone Feste

Carissimi lettori Avis Comunale Varese, dal Presidente ai Consiglieri ai Collaboratori, vuole porgere i più sentiti Auguri per un felice Natale ed un sereno anno nuovo a tutti voi ed ai vostri cari. Quest’augurio è ancora più sincero in relazione al periodo travagliato che stiamo vivendo e che ha avuto

Giorno del Dono 2020

Il 4 ottobre, come ogni anno, si celebra il Giorno del Dono 2020, istituito nel 2015 nel giorno della festa di San Francesco d’Assisi patrono d’Italia, già giornata della pace, della fraternità e del dialogo. Avis Comunale Varese sarà in piazza del Podestà con i suoi volontari dalle 9,30 alle

Campagna Estate 2020

Campagna Estate 2020 Anche d’estate è importante donare! Be red, be yellow, be good: questa è la campagna a sostegno delle donazioni che Avis ha lanciato a livello nazionale per questa estate 2020. Come ogni anno l’invito è quello di continuare a donare anche nei mesi estivi, perché il bisogno

Avis Comunale compie 69 anni

Era il 18 marzo di 69 anni fa quando formalmente prese vita la nostra Avis Comunale. Sono passati tanti anni, ma i valori restano sempre gli stessi per noi: il dono del sangue, la gratuità, il volontariato e la partecipazione attiva.

Festa degli auguri

Appuntamento di inizio anno come sempre per i tradizionali auguri con “Aspettando le Befane” e le loro sorprese. Spettacolo di magia comica e forme di palloncini modellabili con il cappellaio matto, candy corner e merenda per tutti. Il 5 gennaio 2020 presso il Centro di Aggregazione Giovanile della Parrocchia di