Eventi

Avis Comunale Varese organizza ogni anno appuntamenti ed eventi rivolti alla cittadinanza con l’obiettivo di offrire occasioni di socializzazione, ma anche di sensibilizzazione rispetto al tema del dono e della solidarietà e all’importanza di stili di vita sani.

Alcuni eventi sono i particolare dedicati ai più piccoli come la “Festa della Befana” a inizio anno o “Pompieropoli” e la “Caccia al Tesoro” (di solito organizzata in occasione del 14 giugno, giornata Mondiale del Donatore); altri appuntamenti – come la castagnata nel mese di ottobre – sono occasioni per grandi e piccini e vedono impegnati i volontari Avis nel centro della città.

Castagnat Avis

Sabato 26 ottobre 2019 dalle ore 10.00 in Piazza Podestà a Varese i nostri volontari distribuiranno le caldarroste ed un “Punto Informativo” sarà a disposizione per coloro che vorranno richiedere informazioni sull’Associazione e sul dono del sangue. Per allietare il pomeriggio, sarà presente un “Truccabimbi”

Giorno del dono

Il 4 ottobre 2019 anche Avis Comunale Varese festeggia il “dono day” un giorno dedicato a focalizzare l’attenzione sull’importanza del dono che, nel caso di Avis è il dono di sè stessi attraverso la donazione di sangue. Appuntamento in piazza Podestà con un banchetto informativo e di promozione della donazione