Campagna Estate 2020

Campagna Estate 2020

Anche d’estate è importante donare!

Be red, be yellow, be good: questa è la campagna a sostegno delle donazioni che Avis ha lanciato a livello nazionale per questa estate 2020.

Come ogni anno l’invito è quello di continuare a donare anche nei mesi estivi, perché il bisogno di sangue non si ferma mai. Basti pensare che, ogni giorno, 1.800 persone necessitano di trasfusioni per poter sopravvivere. Perciò è importante dare il proprio contributo anche e soprattutto nei momenti di difficoltà come questo.
Nonostante il coronavirus l’appello che Avis fa è chiaro: vieni a donare sangue e plasma.

Il sangue è sicuro

Non ci sono evidenze scientifiche che dimostrino la trasmissione del coronavirus attraverso le trasfusioni di sangue ed emocomponenti.

Donare è sicuro

Il Centro Nazionale Sangue – la massima autorità italiana sul sistema sangue del Ministero della salute – sta invitando tutte le unità di raccolta a effettuare la prenotazione delle donazioni di sangue e plasma, prendendo contatti telefonici con i donatori per conoscere il loro stato di salute e per sapere se hanno mai avuto contatti con persone affette dal virus.
Tutte le Avis su territorio nazionale stanno rispondendo benissimo programmando le donazioni, al fine di evitare assembramenti e contatti con altre persone.
Il sistema è semplice: rispondi alla chiamata per fissare il tuo appuntamento e rispetta la prenotazione.

Per approfondimenti:
www.salute.gov.it/nuovocoronavirus
www.centronazionalesangue.it
www.iss.it/coronavirus
www.interno.gov.it