ASSEMBLEA ANNUALE ELETTIVA

Carissime socie e carissimi soci,
il 18 marzo sono 70 anni che Avis Comunale Varese è stata fondata e voluta da varesini solidali e lungimiranti; ha sempre camminato con loro e per loro promuovendo la donazione del sangue, la cultura della solidarietà e dell’attenzione verso gli altri. Questo lungo cammino prevede per quest’anno l’Assemblea Elettiva in video conferenza on line, per la sicurezza di tutti in questo periodo di pandemia.
Come vi ho già più volte comunicato vi è la necessità di avere nuove forze per meglio gestire e collaborare con i nostri oltre 3000 soci, che con il loro impegno e la loro costanza, anche in periodi critici come questo, garantiscono con le loro donazioni l’apporto di sangue ed emoderivati a tutti i pazienti che ne hanno necessità. Avis è promozione della donazione volontaria, anonima e gratuita del sangue al fine di orientare al valore della solidarietà soprattutto le nuove generazioni.La promozione viene sostenuta da tutti quei volontari che gratuitamente mettono a disposizione un po’ del loro tempo per diffondere la cultura della donazione e della solidarietà.

Non avete mai pensato di farne parte offrendo anche voi gratuitamente parte del vostro tempo?
Il giorno 27 marzo, in occasione dell’Assemblea dei soci, verranno eletti i nuovi dirigenti volontari che avranno il compito di reggere l’Associazione per il quadriennio 2021/2024. Provate a chiedervi se potreste dare il vostro contributo, noi ne abbiamo bisogno, per rendere la nostra Associazione sempre più efficiente e sempre attiva nella nostra bella città.
L’Assemblea sarà in video conferenza, sicuramente una limitazione per chi preferisce un contatto più umano e vicino, ma questo non è un impedimento sul percorso che dobbiamo fare.
Sono 70 anni che insieme continuiamo a promuovere la donazione e la solidarietà, servono nuovi collaboratori e nuove idee per essere sempre all’altezza dei tempi e delle situazioni che stiamo vivendo, anche quando sono molto difficili come quelle attuali. Tutti i nostri donatori hanno mantenuto anche in questa situazione il loro impegno continuando a donare il loro sangue, non vorremo lasciarli soli, dobbiamo continuare a stare loro vicino e cercarne di nuovi per garantire tutte le richieste di sangue e diemocomponenti che ci verranno formulate dall’Ospedale.
Pensateci e fateci pervenire le vostre richieste di candidatura per il Consiglio Direttivo di Avis Comunale Varese o per le Avis sovra ordinate entro il 19 marzo.
Il modulo di richiesta, copia del bilancio consuntivo 2020, preventivo 2021 e la relazione del revisore dei conti, li potrete scaricare al link sottostante.
Vi aspettiamo.
Il Consiglio Direttivo

Link per la registrazione:

Download: