mercoledì 14 gennaio 2015

Con Bruno. Per fare bene

Evento di solidarietà a favore del comico dei Fichi d'India, lunedì 23 febbraio al PalaWhirlpool. Incasso in beneficenza per il territorio

Bruno Arena insieme ai suoi amici (Zidda)
Varese - Un vaffancuore di soliderità per Bruno Arena. Questo è lo spirito che ha animato i personaggi dello spettacolo e dello sport, i quali si sono messi insieme per realizzare un evento di beneficenza che coinvolgerà varesini e non.
La manifestazione si svolgerà lunedì 23 febbraio al PalaWhirlpool e ha come protagonisti la nazionale calcio tv, insieme a esponenti della squadre varesine di calcio e basket. L'iniziativa, che è stata ideata da Marco Bazzoni - in arte Baz -,è stata presentata nella mattinata di mercoledì 13 gennaio nella sala matrimoni del comune di Varese. Presenti, oltre ai rappresentanti della società sportive di calcio e Basket, Silvio Papini e Stefano Coppa, anche Gianluca Impastato - in arte Chicco d'Oliva -, Stefano Vogona dei Turbolenti , Roberto Da Crema - detto il Baffo -, Marco Bellavia e Max Laudadio.
"Il comune ha aderito subito all'iniziativa - introduce la conferenza il sindaco Attilio Fontana -.Sosteniamo la solidarietà e il mio ringraziamento va alle associazioni e alle persone che parteciperanno".
Sulla stessa lunghezza d'onda anche l'assessore allo sport Maria Ida Piazza che aggiunge: "È stato molto importante il lavoro di squadra fra istituzioni, squadre della città e personaggi dello spettacolo. Abbiamo lavorato per la città e per Bruno".
Il protagonista tanto atteso, però, è Marco Bazzoni che ha ideato il progetto: " Ho voluto fare un regalo a Bruno e la nazionale calcio tv ha accettato con molto piacere di collaborare. È un evento bello, per Bruno e per le associazioni che lo aiuteranno".
Presente alla conferenza anche l'Avis - che vende i biglietti nella sede di via Cairoli - con Sonia Marantelli, la quale si è soffermata sul valore di solidarietà e di altruismo: "Noi vogliamo veicolare questo messaggio: dobbiamo avere un grande cuore". E sul ricavato precisa: "I soldi vanno alle realtà di volontariato non ad Avis, che fa solo da garante".
I biglietti sono disponibili in prevendita al costo di 5 euro per gli adulti e 2 euro per i bambini fino a 10 anni e l'incasso sarà devoluto alle associazioni locali.
In prima fila fra i partecipanti anche Gianmarco Pozzecco, coach della pallacanestro Varese, che, a detta del presidente Stefano Coppa, ha voglia di giocare: "Mi ha chiesto di non esonerarlo prima del 23 febbraio - scherza il presidente biancorosso -. Siamo, comunque, orgogliosi di mettere a disposizione il palazzetto per un evento come questo".
A rappresentare il Varese calcio Silvio Papini che, come gli altri protagonisti ha evidenziato la positività della manifestazione.
Numerose presenze anche per i calciatori della nazionale tv: Marco Bellavia si è presentato alla conferenza vestito da ciclista in onore delle pedalate con Bruno, mentre Max Laudario parla di "sorriso. È una cosa che facciamo con il cuore". I due comici del programma televisivo Colorado - Gianluca Impastato e Stefano Vogona - ricordano i momenti trascorsi insieme: "Bruno ha fatto parte di Colorado è uno di noi". Roberto Baffo, invece, sottolinea la "forza d'animo eccezionale" che è propria di Bruno.
E proprio con la sua forza di volontà che il comico varesino fa il suo ingresso nella sala matrimoni del comune di Varese: accolto con un grande applauso e, soprattutto dal grande calore dei presenti.
"La città di Varese fa sentire suo affetto e Bruno si sente varesino - racconta la moglie Rosy Arena -. Ci sentiamo parte di questo grande gruppo e vogliamo fare del bene: donare è importante e noi siamo in prima fila per questo".