sabato 24 maggio 2014

Il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Giuliano Poletti, apre i lavori della 78^Assemblea AVIS

Il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Giuliano Poletti, è intervenuto in apertura della 78^Assemblea Generale di AVIS, dal 16 al 18 maggio 2014 a Chianciano Terme.

Intervistato ai microfoni della nostra emittente, Radio Sivà, il Ministro ha parlato della consultazione recentemente lanciata dal Governo per una riforma del Terzo Settore.

"Ci aspettiamo che la Vostra Associazione possa ricoprire un ruolo da protagonista in questa fase e sia in grado di mettere a disposizione la sua esperienza per aiutarci a verificare se le idee formulate dal Governo rispondano alle aspettative del volontariato.

Sappiamo che intervenire su questo terreno risulta molto complesso, data l’eterogeneità dei soggetti e delle organizzazioni coinvolti e per questo motivo la conoscenza profonda di tale universo è un elemento essenziale per progettare una società più solidale e responsabile, basata sulla partecipazione attiva dei cittadini.

Siamo convinti che in questa ottica la collaborazione con AVIS ci permetterà di intercettare e codificare meglio i cambiamenti in atto, per pensare a qualcosa di veramente nuovo e positivo per il nostro Paese".